dove vorresti essere.

La comodità di pernottare in un Hotel nel Nord della Sardegna

Tante attività e attrazioni per il tempo libero

Dall’Hotel Pulicinu nel Nord della Sardegna si può partire alla scoperta delle più spettacolari spiagge della Costa Smeralda, vivere emozionanti esperienze nella monumentale natura di questo tratto di isola, immergersi nell’archeologia o nella cultura enogastronomica nei borghi dell’entroterra.

La notte è magica ed esclusiva a Baja Sardinia e a Porto Cervo, i locali glamour e suggestivi sono ideali per trascorrere momenti indimenticabili durante la vostra vacanza.

Contattateci anche prima del vostro arrivo per programmare le attività che più vi interessano.

Spiagge

 

Cala Battistoni trova sulla mappa

Cala Battistoni è la spiaggia intorno alla quale è nata Baja Sardinia, uno specchio di mare turchese e sabbia bianca finissima che dispone di tutti i servizi e navetta gratuita dall’hotel ad orari programmati. Accanto alla spiaggia libera sono presenti i servizi di noleggio di sdraio e lettini, snack bar e ristorante.

Cala Bitta trova sulla mappa

Cala Bitta, una caletta naturale che accoglie un piccolo molo. Spiaggia libera.

Spiaggia di Tre Monti trova sulla mappa

Spiaggia di Tre Monti, una spiaggia incontaminata tra rocce granitiche. Spiaggia libera.

Cala Granu trova sulla mappa

Cala Granu: bellissima cala dalla sabbia candida e finissima, dalle acque con sfumature che vanno dal verde smeraldo al blu intenso, riparata dal vento.

Capriccioli trova sulla mappa

Capriccioli, due spiaggette circondate da rocce smussate dal vento che creano forme fantastiche. Accanto alla spiaggia libera sono presenti i servizi di noleggio di sdraio e lettini.

Spiaggia del Principe trova sulla mappa

Spiaggia del Principe: è una delle spiagge più belle della Costa Smeralda.Il suo nome è legato ad una ipotizzata preferenza del principe Aga Khan per questo angolo di mare. Un grande arco di sabbia finissima delimitato da rocce e circondato dalla macchia mediterranea.Il fondale di sabbia e granito donano il caratteristico colore “smeraldo”.

Romazzino trova sulla mappa

Romazzino: certamente tra le più belle spiagge di questo splendido ed esclusivo tratto di costa, è unaspiaggia caratterizzata da sabbia bianca leggermente venata di sfumature rosate, intorno gode di un incantevole panorama di macchia mediterranea.

Rena Bianca trova sulla mappa

Rena Bianca dalla sabbia sottilissima, con fondale basso e sabbioso che rendono le sue acque verde smeraldo e turchese cangianti. Protetta da florida macchia mediterranea.

Liscia Ruja trova sulla mappa

Liscia Ruja: completamente immersa nel verde è costituita da una serie di piccole baie, è una una delle spiagge più grandi della Costa Smeralda, dalla sabbia fine dalle nounces dorate.

Piccolo Pevero trova sulla mappa

Piccolo Pevero: una spiaggia piccola ma meravigliosa, dalla sabbia bianca e fine, bagnata da un’acqua talmente cristallina da apparire quasi incolore in contrasto col verde intenso dei ginepri circostanti.

Porto Sole trova sulla mappa

Porto Sole, a pochi passi da Baja Sardinia, dalle acque azzurre e limpide, ha il fondale basso che la rende ideale per famiglie con bambini.

Cannigione trova sulla mappa

Cannigione: di sabbia bianca, molto comoda per via dei numerosi parcheggi. Dal molo di Cannigione partono diverse imbarcazioni per le escursioni alla Isole dell’Arcipelago di La Maddalena. Sulla spiaggia è presente un piccolo stabilimento balneare privato con lettini ed ombrelloni e diversi punti di ristoro sorgono nelle vicinanze

Località

 

Baja Sardinia trova sulla mappa

Baja Sardinia è un’ampia baia che si sviluppa di fronte all'Arcipelago de La Maddalena, ed è una delle località più rinomate della Costa Smeralda. Baja Sardinia coniuga le bellezze paesaggistiche, i preziosi lasciti storici e i capolavori creati dall’uomo.

Luogo tranquillo e adatto alle famiglie, immersa nel verde e impreziosita da un’ampia spiaggia di sabbia bianca, facilmente accessibile; è circondata da uno dei mari più belli d’Italia, a pochi chilometri dalle famose ville di personaggi dello spettacolo, del calcio e della finanza internazionale.

L’hotel Pulicinu consente ai propri ospiti di raggiungerla comodamente con la propria navetta gratuita.

Poltu Quatu trova sulla mappa

Poltu Quatu è una località poco distante da Baja Sardinia con una bella piazzetta, bar e ristoranti dove trascorrere una piacevole serata.

Porto Cervo trova sulla mappa

Cuore della Costa Smeralda, è famosa la passeggiata che parte dal porto dove ogni giorno approdano imponenti yacht e da cui si arriva alla piazzetta di Porto Cervo: la famosa piazza, costruita negli anni ‘60 dal principe Karim Aga Khan, offre bar, musica e negozi dei brand più esclusivi.

Porto Rotondo trova sulla mappa

Porto Rotondo è un susseguirsi di pontili in legno e verdi passaggi intorno al porticciolo. Ristoranti, gelateria e negozi ricercati circondano i velieri e le altre imbarcazioni che stazionano sugli approdi.

Cannigione trova sulla mappa

Cannigione si caratterizza per le piccole calette e il mare di color verde che riprende i toni della vegetazione a ridosso del mare. Il piccolo borgo è lambito dalle acque del golfo che disegnano una piacevole passeggiata sul mare fino a giungere nella piccola piazzetta della Chiesa.

San Pantaleo trova sulla mappa

San Pantaleo, nell’entroterra, è un piccolo borgo granitico che ospita negozi di artigianato e un interessante mercatino nella piazzetta centrale. La località è circondata da imponenti rocce granitiche che al tramonto, infuocate dal sole, assumono tonalità di rosa e rosso spettacolari. Ha assunto nel tempo un ruolo originale nello sviluppo delle arti e dei mestieri con suggestive esposizioni negli empori attorno alla piazza.

Arcipelago della Maddalena trova sulla mappa

L’arcipelago della Maddalena, da qualche anno riserva protetta, è raggiungibile con le barche che partono quotidianamente dalla spiaggia di Baja Sardinia e dopo avervi portato nelle isole più belle (Caprera, La Maddalena, Spargi, Budelli, Razzoli e Santa Maria) rientrano nel tardo pomeriggio.

Per chi volesse, le due isole principali dell'arcipelago (Caprera e La Maddalena) sono raggiungibili anche in auto grazie al collegamento marittimo, tra Palau e La Maddalena che, a sua volta, è collegata con l'isola di Caprera con un suggestivo ponte in ferro. L'isola di Caprera, oltre ad offrire un paesaggio incontaminato ricco di pinete che si estendono a ridosso d’incantevoli spiagge e scogliere di granito rosa, è anche l'isola dove è situata la famosa casa di Giuseppe Garibaldi.

Sport

Tutti gli sport legati al mare trovano qui una combinazione di venti e correnti che permettono di praticarli nelle condizioni migliori. Questa cornice naturale unica crea le condizioni ideali anche per numerosi sport di terra.

 

SUP

SUP: il nuovo sport acquatico dell'estate, per grandi e piccini, è praticabile anche a Baja Sardinia grazie al centro diving Proteus. Scivolate sulla superficie dell'acqua alla scoperta della Baja!

Equitazione

Equitazione presso il centro Equitazione Baja Sardinia.

Bike & Moto

Bike & Moto noleggio presso la reception dell'hotel.

Go-kart

Go-kart della Costa Smeralda, la Pista dei Campioni è uno dei circuiti più conosciuti della Sardegna, sede ogni anno di eventi mondani e motoristici.

Trekking

Trekking guidato su montagne a strapiombo sul mare: Monte Moro, Monti Zoppu, Monti Mazzolu.

Golf

Golf presso il Centro Pevero Golf.

Tennis e calcetto

Tennis e calcetto poco lontani dall'hotel.

Gregoland

Gregoland, il parco giochi della Costa Smeralda, è un eden del baby divertimento da 11.000 metri quadri. Parco giochi gratuito a 5 stelle con panorama mozzafiato.

Kayak

Kayak, centro attrezzato presso la spiaggia di Rena Bianca.

Diving e snorkeling

Diving e snorkeling preso l'attrezzato centro Diving Proteus a Baja Sardinia o a Poltu Quatu con Orso Diving.

Vela

Vela presso lo Yacht Club Costa Smeralda e Poltu Quatu.

Aquapark

Aquapark per i più piccoli a Baja Sardinia nello storico Acqua Dream.

Pesca sportiva

Pesca sportiva in partenza dal centro di pesca sportiva di Cala Capra di Poseidon.

Locali

La Costa Smeralda è il luogo di eccellenza per la movida estiva; a poca distanza dall’Hotel Pulicinu troverete locali unici come:

 

L’Upper trova sulla mappa

L'Upper a Palau è collocato in una bellissima terrazza che si affaccia sull'Arcipelago della Maddalena, per trascorrere le serate più cool sorseggiando aperitivi e ottimi cocktail.

Just Cavalli for Pepero trova sulla mappa

Il Just Cavalli for Pepero: nello storico locale della Costa arriva lo stilista fiorentino con il suo Just Cavalli, riproponendo la formula del ristorante con musica dal vivo e fine serata in discoteca.

Sopravento trova sulla mappa

Il Sopravento è la discoteca per antonomasia, sulla strada per Porto Cervo, dove trascorrere serate a ritmo di musica e partecipare a eventi a tema.

Sottovento Club trova sulla mappa

Il Sottovento Club, in località Porto Cervo, è luogo d'elezione di personaggi famosi che trascorrono le serate nel cuore della Costa Smeralda.

Ritual trova sulla mappa

Il Ritual è l'emblema della Costa Smeralda, discoteca che ha fatto la storia di Baja Sardinia, forgiata all'interno di una grotta naturale dove trascorrere indimenticabili serate a ritmo di musica.

Phi beach trova sulla mappa

Il Phi beach, considerato tra i beach club più suggestivi al mondo. Collocato a ridosso della storica fortezza Napoleonica "Forte Cappellini", è un Club totalmente all'aperto circondato da rocce granitiche sul mare, dove godere di meravigliosi tramonti e trascorrere serate in musica e divertimento.

Billionaire trova sulla mappa

Il Billionaire, locale fondato da Flavio Briatore, luogo d'incontro e svago di vip e volti noti del jet set internazionale, dove si svolge la vita patinata della Costa Smeralda. All'interno il rinomato ristorante Crazy Fish.

Arte, Archeologia e monumenti naturali

L’arte in questo tratto di Sardegna è quella antica nuragica, ma il vento ha scolpito altrettanti capolavori naturali nelle rocce granitiche che sovrastano la costa.

 

La Prisgiona trova sulla mappa

Tempietto di Malchittu trova sulla mappa

Nuraghe Albucciu trova sulla mappa

Coddu Ecchju trova sulla mappa

Roccia dell'Orso a Capo d'Orso trova sulla mappa

Roccia del Fungo ad Arzachena trova sulla mappa

Valle della Luna e Capo Testa trova sulla mappa

Valle della Luna e Capo Testa nel comune di Santa Teresa di Gallura sono un esempio della forza prorompente del mare e del vento in questo tratto della costa, che ha scolpito suggestive figure nelle rocce a strapiombo sul mare, colorate da una valle incontaminata di 500 mt in parte abitata da una comunità hippy.

Chiesa di Stella Maris trova sulla mappa

Chiesa di Stella Maris a Porto Cervo, un modello innovativo di architettura sacra, realizzata negli anni ‘60 agli albori della Costa Smeralda. Spicca tra i particolari la dominanza di forme tondeggianti con totale assenza di angoli nella sua struttura.

Museo di Aggius trova sulla mappa

Il Museo di Aggius propone due percorsi: il Museo Etnografico e il Museo del Banditismo, e organizza laboratori come quello dei pani, dei giochi antichi, della costruzione di bambole e della lavorazione della lana, oltre a passeggiate naturalistiche e corsi come quello di erboristeria e distillazione di olii essenziali da piante officinali della Gallura.

Museo Diocesano di Tempio – Ampurias trova sulla mappa

Il Museo Diocesano di Tempio – Ampurias, costituisce un importante sistema integrato di musei ecclesiastici che si snoda tra importanti siti culturali nel nord Sardegna: si passa dal museo della Cattedrale di Castelsardo, con i suoi tesori celati tra le mura medievali, al museo de La Maddalena, che custodisce gelosamente i candelabri donati da Lord Horatio Nelson, protagonista della famosa battaglia di Trafalgar, fino al Museo Ampuriense, con i tesori della Cattedrale.

Cantine

 

Cantine Surrau trova sulla mappa

Le Cantine Surrau organizzano percorsi di scoperta e degustazione dei prodotti vinicoli del territorio.

Su un terreno di 50 ettari, tra sabbie granitiche e pianura argillosa, accarezzato dal vento del Maestrale, si produce Vermentino, Cannonau, Carignano, Muristello e Cabernet Sauvignon.

Scorri
Verifica disponibilità